Empowerment delle imprenditrici: le disruptive skills da potenziare in un mondo sempre più complesso e digitale
Empowerment delle imprenditrici: le disruptive skills da potenziare in un mondo sempre più complesso e digitale
"Empowerment delle imprenditrici: le disruptive skills da potenziare in un mondo sempre più complesso e digitale" è un percorso formativo progettato e realizzato da Si.Camera nell'ambito del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia in collaborazione con Unioncamere.
Il percorso ha una durata di 12 ore ed è rivolto a imprenditrici, manager d’impresa, aspiranti imprenditrici, libere professioniste, lavoratrici autonome e dipendenti, nonché alle presidenti e componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile. L’attività formativa prevede di lavorare sulle soft skills, che rappresentano fattori critici di successo per l’avvio e la gestione di un’impresa, e in particolare su quelle che sono definite le “disruptive skills”, ossia quelle soft skill fondamentali in momenti critici nella vita di un’impresa ovvero collegate all’innovazione, alla sostenibilità, alle nuove tendenze globali e al mondo della tecnologia.
Il percorso, realizzato in web conference, si caratterizza per un taglio laboratoriale e incentrato sulla sperimentazione, grazie a lavori di gruppo e simulazioni.
Gli incontri si svolgeranno nel mese di dicembre, come di seguito indicato:
- 06/12/2024 - dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- 12/12/2024 - dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- 19/12/2024 - dalle ore 9:00 alle ore 13:00
In ragione della metodologia e delle numerose esercitazioni pratiche, questa prima edizione è rivolta a un numero massimo di 35 partecipanti.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per partecipare, clicca QUI!