Opportunità per la tua impresa

In questa sezione è possibile consultare le informazioni sui principali servizi che la Camera di Commercio offre alle imprese e ai professionisti del territorio, negli ambiti dell’internazionalizzazione, dell’innovazione digitale, della formazione, della sicurezza e dei finanziamenti alle imprese.

Bando PID-Next per l’innovazione digitale delle MPMI e delle ditte individuali

Bando PID-Next. Contributi alle micro, piccole e medie imprese e alle imprese individuali con sede legale o operativa in Italia per servizi di first assessment digitale personalizzato e attività di orientamento in grado di supportare la trasformazione digitale della propria attività. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 30 giugno 2025.

Nasce il nuovo servizio CRM della Camera di Commercio di Foggia

Il nuovo CRM della Camera di Commercio di Foggia è un servizio innovativo ed esclusivo per restare sempre in contatto con l'Ente camerale e ricevere aggiornamenti costanti e puntuali su tutti i servizi e le opportunità messe in campo dalla Camera.

Le imprese, i professionisti e i cittadini possono iscriversi liberamente e scoprire un mondo di servizi su misura!

❓ 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶?

Transizione energetica: webinar e desk informativi promossi dalle Camere di commercio pugliesi

Per supportare le micro, piccole e medie imprese nell'affrontare la “questione energetica” e cogliere appieno le opportunità di sviluppo ad essa connesse, la Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con Unioncamere Puglia e con il supporto tecnico di Dintec, organizza desk informativi durante i quali sarà possibile dialogare direttamente con esperti del settore e professionisti legali sulle opportunità legate alla creazione e gestione delle Comunità Energetica Rinnovabili.

Progetto SEI: percorso formativo “Tecniche di commercio estero”

Nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, la Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con le Camere di Commercio di Bari e Brindisi-Taranto e il supporto di Unioncamere Puglia, al fine di supportare le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione, organizza un percorso formativo gratuito di “Tecniche di commercio estero”.

Tourism Lab Academy: percorso per le Imprese

Nell'ambito delle attività previste dal progetto “Sostegno al Turismo”, le imprese del settore turistico potranno aderire all'iniziativa Tourism Lab Academy, che si propone come un laboratorio qualificante per l'aggiornamento professionale, che mira alla crescita della cultura d’impresa e allo sviluppo e al consolidamento di nuovi approcci manageriali per la filiera turistica.

BtoB Torino Fashion Match 2025: Torino, 1-3 luglio 2025

Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, promuove in qualità di co-organizzatore la partecipazione a “BtoB Torino Fashion Match 2025”, l’evento internazionale di incontri bilaterali rivolto alle aziende del settore tessile, moda e della filiera sportiva, che avranno l’imperdibile opportunità di creare partnership commerciali e industriali con aziende, designer, investitori e buyer di tutto il mondo.

Food & Hospitality China: Shanghai, 12-14 novembre 2025

La Regione Puglia e Unioncamere Puglia organizzano la partecipazione alla prossima edizione della manifestazione “Food & Hospitality China”, che si svolgerà a Shanghai dal 12 al 14 novembre 2025. FHC rappresenta un importante presidio strategico nel settore alimentare per le aziende che vogliono entrare nel mercato cinese e asiatico. Le aziende interessate dovranno presentare apposita domanda entro l'11 aprile 2025.

Progetto “Economia circolare e ESG”. Innovare per un futuro sostenibile

La Camera di commercio di Foggia, in collaborazione con Ecocerved, società consortile del sistema camerale, promuove un’iniziativa gratuita destinata a 10 PMI del territorio di Capitanata. Si tratta di un nuovo percorso di formazione e incontri interattivi per cogliere le opportunità di sviluppo imprenditoriale su circolarità o sostenibilità. Il progetto è stato illustrato a marzo 2025: per sapere di più sull’evento di presentazione clicca qui.