Libri Digitali

Libri Digitali

Libri digitali è il nuovo servizio delle Camere di commercio pensato per aiutare le imprese a gestire in totale sicurezza e con pieno valore legale tutto il processo di digitalizzazione dei libri d’impresa, facendo risparmiare tempo e risorse. Una piattaforma accessibile sempre, dalle società e dai loro intermediari, anche da smartphone e tablet, senza limiti di spazio e di tempo.

q

Archiviazione e consultazione, conservazione a norma dei libri e registri in formato elettronico con la possibilità di ricerca, visualizzazione ed esibizione dei documenti inseriti, registrazione via web ed accesso mediante SPID o CNS, creazione autonoma di utenze delegate, consultazione dei fascicoli da parte di tutti i delegati, gestione integrata con l’istituto di pagamento ICONTO per il versamento, tramite F24, della tassa di concessione governativa e dell’imposta di bollo estrazione di report statistici.

Il servizio ha un costo di € 50 + I.V.A. e per poter accedere bisogna essere in possesso dello Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o della Cns (Carta Nazionale Servizi), servizi rilasciati dalla Camera di commercio.

Video tutorial

  • Attivazione contratto come rappresentante legale
  • Registrare l'impresa quando non sei il rappresentante legale
  • Caricamento dei libri
  • Invio in conservazione anticipata dei libri
  • Ricerca libri
  • Assegnare deleghe a collaboratori o consulenti

Per accedere al servizio clicca qui https://libridigitali.camcom.it

Aggiornato il   10/10/2024 - 18:08
condividi