Comunicati stampa
Al via da oggi, 17 dicembre 2024, le candidature delle imprese al Bando PID-Next, il Polo di Innovazione del sistema delle Camere di commercio.
L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022.
Il Report sul Turismo 2024, elaborato da Isnart per la Camera di Commercio di Foggia, mette in evidenza il trend positivo del turismo in provincia di Foggia.
Si è conclusa ieri con grande partecipazione la giornata di premiazione della settima edizione del Premio "Storie di Alternanza e Competenze", organizzato dalla Camera di Commercio di Foggia.
Mercoledì 4 dicembre dalle ore 15,00, presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia, avrà luogo l’evento “Dimostrazioni pratiche di innovazione digitale per agricoltura sostenibile” organizzato dal DARe Puglia, Distretto Agroalimentare Regionale, Camera di Commercio di Foggia e CETMA-DIHSME, in collaborazione con le principali associazioni di categoria del mondo agricolo quali Coldiretti Foggia, Confagricoltura Foggia, Confcooperative Foggia e CIA - Agricoltori Italiani.
E’ stata presentata ieri la nuova dashboard interattiva della Camera di Commercio di Foggia, uno strumento interattivo gratuito per monitorare l’andamento del sistema produttivo di Capitanata. leggi tutto
La Camera di Commercio di Foggia, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Pane, dà avvio al bando di concorso per i “Migliori Pani e Prodotti da Forno Tradizionali”. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la tradizione del pane artigianale e dei prodotti da forno tipici della Capitanata e che si propone di incentivare l’utilizzo di materie prime di alta qualità.
Segnali di fiducia per il sistema imprenditoriale italiano nel 3° trimestre 2024, ma non mancano le ombre. Bene i settori dei servizi professionali e del turismo, meno bene quelli del commercio e dell’artigianato.
Inaugurata questa mattina a Perugia, Mirabilia 2024, la prestigiosa manifestazione che promuove il patrimonio culturale, artistico e naturale dei siti UNESCO e delle eccellenze enogastronomiche italiane. L’evento di quest’anno, giunto alla sua 12a edizione, si conferma un appuntamento chiave per il confronto e la crescita delle imprese turistiche e del Food & Drink.