gg-mm-aaaa
Da giovedì 27 giugno si potrà procedere alla presentazione delle domande per accedere ai bandi 2024 della Camera di Commercio di Foggia.
L’imprenditore Giuseppe Di Carlo, detto Pino, è il nuovo presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia.
Con decreto n° 236 del 24 maggio 2024, notificato alla Camera di Commercio di Foggia il 29/05/2024, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato i consiglieri camerali per il quinquennio 2024-2029.
E’ stato presentato questa mattina il bilancio di mandato 2018-2023, una snella pubblicazione che sintetizza il lavoro svolto dalla consiliatura uscente.
Sono stati resi noti i dati “Movimprese” sull’andamento della demografia delle imprese nel 2023, elaborati da Unioncamere e InfoCamere sulla base del Registro delle imprese delle Camere di commercio.
“Lo sviluppo a misura di destinazione”: è il titolo del focus di co-progettazione per le imprese e la governance turistica, per l’organizzazione dell’offerta e della destinazione “Marine di Puglia”, che si svolgerà il prossimo 19 gennaio 2024 dalle 10,00 alle 13,00 presso la
Il crescente disagio economico di tantissime famiglie, delle quali ben 2.18 milioni vivono in condizioni di povertà assoluta secondo i recenti dati ISTAT, hanno indotto la Camera di Commercio di Foggia e la Fondazione Antiusura Buon Samaritano ad attivare un’iniziativa finalizzata a sostenere i soggetti bisognosi in un’operazione di risanamento finanziario che consenta loro una prospettiva di vita più serena e di evitare il ricorso al mercato illecito del denaro, l’usura, sempre più diffusa soprattutto nelle aree del Mezzogiorno.
Firmato oggi, 7 dicembre 2023, il protocollo d’intesa tra la Camera di commercio di Foggia e l'Associazione GRANI DIGITALI dell’ITET B. Pascal di Foggia, al fine di promuovere l'orientamento al lavoro e all'autoimprenditorialità nei percorsi PCTO. L’Accordo ha l'obiettivo di stabilire una collaborazione per il raggiungimento di finalità comuni: uno sviluppo armonico del sistema economico locale e la ricerca di opportunità di formazione da garantire ai giovani, punto di forza del territorio.
Al via l’iter per la comunicazione delle informazioni sul Titolare Effettivo al Registro delle imprese delle Camere di Commercio.
La Camera di Commercio di Foggia ha esteso i finanziamenti del bando “Doppia Transizione: digitale ed ecologica”, includendo tra le tecnologie digitali