Donne in digitale: progetto formativo a sostegno dell’imprenditorialità femminile

Donne in digitale: progetto formativo a sostegno dell’imprenditorialità femminile

 

Donne in digitale è il percorso formativo, promosso da Unioncamere, che approfondisce metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti, anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce, al fine di accrescere la professionalità manageriale e migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.

Il percorso formativo, progettato e realizzato da Si.Camera, si inserisce nel Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia e Unioncamere, a valere sul “Fondo a sostegno dell’impresa femminile” ex art. 1, commi 97-106 della Legge 178/2020 – Capo V, comprensiva della dotazione aggiuntiva del PNRR (Decreto interministeriale 24 novembre 2021).

A chi si rivolge
Donne in digitale si rivolge a tutte le donne (imprenditrici e aspiranti tali di tutti i settori produttivi ed economici, libere professioniste e lavoratrici autonome, lavoratrici dipendenti del settore privato, alle donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo, donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore).

Obiettivi
Stimolare l'acquisizione e il miglioramento delle competenze digitali relative all’organizzazione del lavoro o alla comunicazione con il mercato e con gli utenti.

Modalità di svolgimento e contenuti
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 20 ore e prevede 5 moduli di 3 ore + 2 bootcamp pratici di 2,5 ore.

Moduli e Bootcamp 1^ edizione 2^ edizione 3^ edizione 4^ edizione
Modulo 1 From zero to HERo: la presenza online  19/09/2024 20/09/2024 06/11/2024 19/11/2024
BOOTCAMP #1: sito e pagine web, per approfondire gli elementi che servono per progettare una User Experience in linea con gli obiettivi aziendali 25/09/2024 26/09/2024 07/1/2024 26/11/2024
Modulo 2 Digital WorkHER: skill e tools per il project management e il lavoro 02/10/2024 03/10/2024 13/11/2024 28/11/2024
Modulo 3 Social InfluencHER: tips&tricks per la comunicazione social 09/10/2024 10/10/2024 14/11/2024 04/12/2024
Modulo 4 Content EmpowHERment: costruire il contenuto anche con l’AI 16/10/2024 17/10/2024 20/11/2024 05/12/2024

Modulo 5 E-commerce LeadHER: strategie e pratica per l’e-commerce

23/10/2024 24/10/2024 21/11/2024 11/12/2024
BOOTCAMP #2: e-commerce e vendita online, per approfondire gli elementi tecnici che vanno dalla descrizione dei prodotti alla definizione di una strategia strutturata multi piattaforma. 30/10/2024 31/10/2024 27/11/2024 12/12/2024


Costi
La partecipazione al percorso è gratuita, previa iscrizione entro il 12 ottobre 2024 per le prime tre edizioni, mentre c'è tempo fino al 20 ottobre 2024 per iscriversi alla quarta edizione.

Per ulteriori informazioni: http://donneindigitale24.cdt.sicamera.camcom.it/


COMPILA IL FORM E ISCRIVITI

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.