PROGETTO SEI - Sostegno all’Export dell’Italia. Appuntamenti Formativi 2024

Programma FP/2023-2024 “Internazionalizzazione”

La Camera di commercio di Foggia, in collaborazione con Unioncamere Puglia e con le Camere di commercio di Bari e di Brindisi-Taranto, nell’ambito delle attività di supporto all’internazionalizzazione, ha aderito al Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”, promosso da Unioncamere e finalizzato alla realizzazione di iniziative orientate alla crescita delle imprese esportatrici.
A tal proposito, segnaliamo un calendario di proposte formative in programma nei mesi di ottobre-dicembre 2024:
● un seminario sugli accordi di libero scambio (FTA) con focus su America Latina;
● un ciclo di 3 webinar sull’IA;
● un ciclo di 3 webinar sulle certificazioni per l’export;
● un ciclo di 3 workshop settoriali sulle gare d’appalto;
● un percorso formativo dal titolo “Operazioni doganali: gestire correttamente import/export”.

Di seguito i dettagli degli incontri in programma.
Ottobre
21 ottobre | Formazione per aziende su IA (Introduzione all’Intelligenza artificiale generativa). Per iscriversi, clicca QUI!
22 ottobre | Regolamento sicurezza e prodotti. Aggiornamenti e casi pratici. Webinar nazionale dedicato al nuovo Regolamento UE 2023/988 sulla sicurezza generale dei prodotti di largo consumo e alle disposizioni introdotte per garantire un elevato livello di tutela dei consumatori. Per iscriversi, clicca QUI!

Novembre
4 novembre | Formazione per aziende su IA (Utilizzo dell’IA generativa nel marketing e nella comunicazione). Per iscriversi, clicca QUI!
5 novembre | Seminario sugli accordi di libero scambio (FTA) con focus su America Latina, con un intervento della Commissione Europea. Per iscriversi, clicca QUI!
11 novembre | Formazione per aziende su IA (Supporto all’export con l’IA generativa). Per iscriversi, clicca QUI!
13 novembre | Formazione per aziende su gare d’appalto (workshop settoriali_costruzioni ed infrastrutture). Per iscriversi, clicca QUI!
15 novembre | Formazione per aziende su certificazioni (Le certificazioni richieste per l’esportazione dei prodotti agroalimentari). Per iscriversi, clicca QUI!
19 novembre | Formazione per aziende su gare d’appalto (workshop settoriali_servizi). Per iscriversi, clicca QUI!
27 novembre | Formazione per aziende su certificazioni (L’autorizzazione A.E.O. come boost per l’internazionalizzazione: le novità apportate nel 2024). Per iscriversi, clicca QUI!
28 novembre | Formazione per aziende su gare d’appalto (workshop settoriali_medicale). Per iscriversi, clicca QUI!

Dicembre
11 dicembre | Formazione per aziende su certificazioni (Proprietà intellettuale: marchi, brevetti e modelli come leva per un vantaggio competitivo sostenibile sui mercati esteri). Per iscriversi, clicca QUI!

La partecipazione è gratuita
Si ricorda che per partecipare ed usufruire dei servizi offerti è necessario iscriversi al Progetto SEI, accedendo al sito www.sostegnoexport.it, cliccando sul box “Sei un’impresa interessata all’estero” e compilando il questionario di profilazione.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione CCIAA FOGGIA