internazionalizzazione

PROGETTO SEI - Sostegno all’Export dell’Italia. Appuntamenti Formativi 2024

La Camera di commercio di Foggia, in collaborazione con Unioncamere Puglia e con le Camere di commercio di Bari e di Brindisi-Taranto, nell’ambito delle attività di supporto all’internazionalizzazione, ha aderito al Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”, promosso da Unioncamere e finalizzato alla realizzazione di iniziative orientate alla crescita delle imprese esportatrici. A tal proposito, segnaliamo un calendario di proposte formative in programma nei mesi di ottobre-dicembre 2024.

Percorso formativo "Operazioni doganali: gestire correttamente import/export"

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con le CCIAA di Bari, Brindisi-Taranto ed il supporto di Unioncamere Puglia, nell’ambito del progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia, al fine di supportare le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione, organizza la seconda edizione del percorso formativo “Operazioni doganali: gestire correttamente import/export”.

PROWEIN: Dusseldorf (Germania) dal 16 al 18 marzo 2025

La Regione Puglia e Unioncamere Puglia organizzano la partecipazione delle imprese pugliesi del settore vinicolo alla prossima edizione di “Prowein”, che si svolgerà a Dusseldorf (Germania) dal 16 al 18 marzo 2025. L’iniziativa è dedicata alle imprese che risultino svolgere, alla data di presentazione della domanda di ammissione, l’attività di produzione di vino e/o la produzione/trasformazione delle uve con imbottigliamento (filiera completa).  La presentazione delle domande sarà possibile entro e non oltre le ore 18:00 del 15 novembre 2024.

WINE PARIS 2025: Parigi (Francia) dal 10 al 12 febbraio 2025

La Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente – e Unioncamere Puglia organizzano la partecipazione delle imprese pugliesi del settore vinicolo alla prossima edizione di “Wine Paris”, che si svolgerà a Parigi dal 10 al 12 febbraio 2025.

Destinatari

Access2Markets e Single Entry Point: quali opportunità per le imprese italiane?

Il 2 ottobre 2024, ICE-Agenzia, in collaborazione con la Direzione generale del Commercio (DG TRADE) della Commissione europea, organizza un evento dal titolo “Access2Markets e Single Entry Point: quali opportunità per le imprese italiane?”. L’iniziativa è volta ad agevolare sia imprese con esperienza di scambi a livello internazionale sia aziende in cerca di opportunità nei mercati esteri.

ANUGA 2025: Colonia (Germania) dal 4 all’8 ottobre 2025

La Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente – e Unioncamere Puglia organizzano la partecipazione delle imprese pugliesi del settore agroalimentare alla prossima edizione di “ANUGA”, che si svolgerà a Colonia dal 4 all’8 ottobre 2025.

Mirabilia 2024: Borsa internazionale del turismo culturale e Mirabilia Food&Drink

L’associazione Mirabilia Network organizza l’XII edizione della “Borsa internazionale del turismo culturale” e l’VIII edizione di “Mirabilia Food&Drink”, che quest'anno si svolgeranno a Perugia, nei giorni 14 e 15 ottobre 2024, nell'ambito dell'evento annuale di Mirabilia. Saranno organizzate due giornate di incontri B2B tra buyers e sellers, dedicati al settore del turismo e a quello agroalimentare e vitivinicolo, a cui potranno partecipare, per ciascuno dei due settori, 8 aziende che siano attive nel territorio di competenza della Camera di commercio di Foggia, fino a esaurimento dei posti disponibili.

PROGETTO SEI – Appuntamenti Formativi 2023

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con le CCIAA di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto ed il supporto di Unioncamere Puglia, nell’ambito del progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia, al fine di supportare le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione, organizza nei mesi di settembre e ottobre due importanti attività.