internazionalizzazione

Progetto SEI: percorso formativo “Tecniche di commercio estero”

Nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, la Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con le Camere di Commercio di Bari e Brindisi-Taranto e il supporto di Unioncamere Puglia, al fine di supportare le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione, organizza un percorso formativo gratuito di “Tecniche di commercio estero”.

Food & Hospitality China: Shanghai, 12-14 novembre 2025

La Regione Puglia e Unioncamere Puglia organizzano la partecipazione alla prossima edizione della manifestazione “Food & Hospitality China”, che si svolgerà a Shanghai dal 12 al 14 novembre 2025. FHC rappresenta un importante presidio strategico nel settore alimentare per le aziende che vogliono entrare nel mercato cinese e asiatico. Le aziende interessate dovranno presentare apposita domanda entro l'11 aprile 2025.

Murcia Food Brokerage Event 2025

Unioncamere Puglia, in qualità di co-organizzatore, promuove la partecipazione alla XII edizione dell’evento di matchmaking “Murcia Food Brokerage Event 2025”, che si svolgerà il 20 e 21 maggio in modalità ibrida, online e in presenza (Murcia, Spagna), nell’ambito di MURCIA FOOD 2025

Progetto SEI - Iniziativa di incoming "Food&Wine" di buyer provenienti dai Paesi scandinavi

La Camera di Commercio di Foggia organizza un’iniziativa di incoming di buyer provenienti dai Paesi Scandinavi, che si svolgerà nel capoluogo regionale, a Bari, il 20 e 21 maggio 2025. L’iniziativa, gratuita, è dedicata alle imprese del territorio operanti nel settore Food&Wine, che potranno aderire a partire dalle ore 09:00 del 19/03/2025 e fino alle ore 12:00 del 02/04/2025.

Road to Osaka 2025: prosegue il ciclo di incontri

Prosegue il ciclo di incontri "Road to Osaka 2025", un percorso specialistico per supportare le iniziative di sviluppo commerciale delle aziende italiane sul mercato del Giappone. Il prossimo incontro si terrà martedì 4 marzo 2025 e fornirà una panoramica delle nuove opportunità che l’Accordo di partenariato economico tra UE e Giappone offre alle aziende europee. 

Road to Osaka 2025

Unioncamere, in collaborazione con Promos Italia, nell'ambito del Progetto SEI – Sostegno all'Export dell'Italia, propone con le Camere di Commercio italiane un percorso specialistico, "Road to Osaka 2025", per supportare le iniziative di sviluppo commerciale delle aziende italiane sul mercato del Giappone, anche in vista dell’Esposizione Universale Expo Osaka 2025.  

PROGETTO SEI - Sostegno all’Export dell’Italia. Appuntamenti Formativi 2024

La Camera di commercio di Foggia, in collaborazione con Unioncamere Puglia e con le Camere di commercio di Bari e di Brindisi-Taranto, nell’ambito delle attività di supporto all’internazionalizzazione, ha aderito al Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”, promosso da Unioncamere e finalizzato alla realizzazione di iniziative orientate alla crescita delle imprese esportatrici. A tal proposito, segnaliamo un calendario di proposte formative in programma nei mesi di ottobre-dicembre 2024.

Percorso formativo "Operazioni doganali: gestire correttamente import/export"

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con le CCIAA di Bari, Brindisi-Taranto ed il supporto di Unioncamere Puglia, nell’ambito del progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia, al fine di supportare le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione, organizza la seconda edizione del percorso formativo “Operazioni doganali: gestire correttamente import/export”.