Premio Impresa Ambiente: ritorna l’appuntamento con la sostenibilità

Sono aperte le candidature per partecipare alla XII edizione del Premio Impresa Ambiente, il massimo riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che si sono distinti per contributi innovativi in modelli di gestione, processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti, tutto nel segno dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Unioncamere con il supporto di Assocamerestero e SSV Stazione Sperimentale del Vetro.

Al Premio possono partecipare tutte le micro, piccole, medie e grandi imprese regolarmente iscritte presso la propria Camera di Commercio territoriale di riferimento e alle imprese estere, fondate da imprenditori italiani, iscritte alle Camere di Commercio appartenenti al circuito Assocamerestero.

Sono quattro le categorie del Premio:

• Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

Oltre alle quattro categorie premiate sono previsti tre premi speciali:

• Premio Speciale Impresa Ambiente “Giovane Imprenditore”
  • Premio Speciale Impresa Ambiente “Start-up innovativa”
  • Premio Speciale Impresa Ambiente “Assocamerestero”

Sarà un’apposita commissione, una volta conclusa la fase di raccolta delle domande e la fase istruttoria del bando, a decretare i vincitori delle quattro categorie e dei tre premi speciali.
I vincitori verranno premiati ad aprile 2025 a Venezia.

Saranno ammesse alla selezione le candidature pervenute entro le ore 24:00 del 17 dicembre 2024, secondo le modalità indicate sul sito web, dove è possibile trovare il bando e informazioni più dettagliate: www.premioimpresambiente.it