Obiettivo Cina: strumenti per competere
Obiettivo Cina: strumenti per competere
Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza un corso gratuito di orientamento e formazione sul mercato cinese, sulle sue principali opportunità e sui possibili ostacoli. Il corso, rivolto ad un massimo di 25 partecipanti (imprenditori, manager, consulenti), ha l'obiettivo di favorire la creazione di un gruppo di imprese interessate a rafforzare i legami con il mercato cinese, riservandosi di valutarne successivamente l’opportunità di realizzare iniziative promozionali ad hoc.
Il corso, che si avvale della collaborazione tecnico-scientifica di Sinoglobal Investments Advisory, accreditata società di consulenza per l’internazionalizzazione per il mercato cinese, vede il coinvolgimento della Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) e la collaborazione delle Camere di Commercio di Bari, Brindisi-Taranto e Foggia.
Il percorso sarà articolato in quattro moduli dalla durata di tre ore, dalle 15:00 alle 18:00. Gli incontri si terranno presso la CCIAA di Foggia, in via Michele Protano, 7, secondo il seguente calendario:
- Modulo I: “Fare business con la Cina" - mercoledì 11 dicembre 2024
- Modulo II: "Operare con la Cina: il quadro normativo, il sistema internazionale e le istituzioni" - mercoledì 29 gennaio 2025
- Modulo III: "Strumenti legali e aspetti fiscali" - mercoledì 12 febbraio 2025
- Modulo IV: "Logistica, processi autorizzativi e opportunità" - mercoledì 26 febbraio 2025
Le adesioni, che saranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento posti, andranno presentate entro e non oltre il 15 novembre 2024.
Per iscriversi, clicca QUI!
Le aziende selezionate assumono l’impegno vincolante a partecipare a tutte le fasi previste dal corso. Il mancato rispetto di tale impegno comporterà l’esclusione immediata da ogni altra iniziativa organizzata da Unioncamere Puglia per i successivi due anni.
Per maggiori dettagli, consultare la circolare ufficiale in allegato.