Le Comunità energetiche rinnovabili: opportunità e primi passi per gli Enti locali

Le Comunità energetiche rinnovabili: opportunità e primi passi per gli Enti locali

Il 14 giugno 2024, dalle ore 10:00, la Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con Dintec, organizza un incontro tematico per approfondire le dinamiche di formazione e gestione delle Comunità energetiche rinnovabili (CER).

Con l’entrata in vigore del Decreto CACER n. 414/23, gli Enti locali possono diventare protagonisti della transizione energetica, promuovendo un modello di sviluppo sostenibile e partecipativo che valorizza le risorse locali e rafforza il tessuto sociale ed economico del territorio.

L'evento si propone di fornire alle amministrazioni locali le informazioni e gli strumenti necessari, tra cui i contributi previsti dal PNRR, per avviare e sviluppare Comunità energetiche rinnovabili (CER).
Attraverso l’intervento di un esperto tecnico, verrà affrontato il percorso di come si costituiscono le CER, dalla fase di pianificazione a quella di formalizzazione.
L’incontro si concluderà con una sessione di domande e risposte dove i partecipanti avranno l'opportunità di esprimere un’opinione e confrontarsi.

Per registrarsi, per indicare le tematiche da approfondire e/o per richiedere incontri personalizzati è possibile compilare l’apposito form al seguente link
https://shorturl.at/cEAVB

L'incontro è rivolto principalmente agli enti locali, ma è comunque aperto a tutti gli interessati alla materia. 

Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti telefonici e mail:
Telefono: 0881-797279 Cristiana Zenobio
E-mail: pid@fg.camcom.it

condividi