La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3-bis dell'Albo Gestori ambientali

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con la Sezione Regionale Puglia dell’Albo Gestori Ambientali, organizza un seminario-webinar con l’obiettivo di fornire un quadro completo della normativa di riferimento alle imprese che hanno l’obbligo o che gestiscono i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) - distributori, installatori e centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Verranno, inoltre, esposte le procedure di iscrizione e rinnovo alla Categoria 3-bis dell’Albo Gestori Ambientali.
L’incontro si terrà presso la Sala Consiglio della CCIAA di Foggia, in Via M. Protano n. 7, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

PROGRAMMA:
Ore 16:00 Saluti istituzionali

Relazioni:
Ore 16:15
Quadro normativo di riferimento
dott. Nicola Pice, Segretario f.f. della Sezione Regionale Puglia - Albo Nazionale Gestori Ambientali

Ore 16:45
Soggetti interessati, requisiti normativi e procedimenti di iscrizione e rinnovo per la categoria 3bis, prospettive di semplificazione
dott. Matteo Avello, istruttore Ecocerved presso Sezione Regionale Puglia - Albo Nazionale Gestori Ambientali

Segreteria organizzativa:
Nicola Grieco, Coordinatore Ecocerved per Sezione Regionale Puglia
nicola.grieco@ecocerved.it