Formazione sul Registro elettronico nazionale sulla tracciabilità dei rifiuti - Modulo II

Il RENTRI, Registro elettronico nazionale sulla tracciabilità dei rifiuti, è il nuovo strumento di tracciabilità dei rifiuti, che prevede la digitalizzazione dei documenti relativi alla movimentazione e al trasporto dei rifiuti; introdotto dal D.Lgs. n 116/2020, entrerà in vigore a partire dal 15/12/2024.
Nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, l’Albo nazionale gestori ambientali e Unioncamere hanno organizzato una serie di webinar gratuiti dedicati alle imprese, al fine di consentire a tutti i soggetti interessati dall’entrata in vigore del RENTRI una adeguata formazione sul suo funzionamento.
Ai webinar di maggio 2024 sul Modulo I, relativo a soggetti obbligati, tempistiche e adempimenti, seguono le nuove sessioni formative, dedicate ad associazioni di categoria e imprese interessate.

Gli eventi, dal medesimo contenuto, che riguardano il Modulo II, si terranno nelle seguenti date:

• 3 luglio 2024 - ore 10:30
  • 8 luglio 2024 - ore 10:30

Per seguire il Modulo II non sarà più necessario iscriversi preventivamente, ma sarà sufficiente cliccare sul link messo a disposizione sul sito del RENTRI mezz’ora prima dell’inizio della sessione di interesse.

Per maggiori informazioni e per conoscere i programmi dei webinar, clicca QUI!