Access2Markets e Single Entry Point: quali opportunità per le imprese italiane?

Access2Markets e Single Entry Point: quali opportunità per le imprese italiane?

Il 2 ottobre 2024, ICE-Agenzia, in collaborazione con la Direzione generale del Commercio (DG TRADE) della Commissione europea, organizza un evento dal titolo “Access2Markets e Single Entry Point: quali opportunità per le imprese italiane?”. L’iniziativa è volta ad agevolare sia imprese con esperienza di scambi a livello internazionale sia aziende in cerca di opportunità nei mercati esteri.

L’appuntamento, che si terrà in presenza presso la sede dell’ICE a Bruxelles (Place de la Liberté, 12) dalle 9:30 alle 12:00 e online dalle 10:00 alle 11:30, ha l’obiettivo di presentare la piattaforma web Access2Markets, un servizio online interattivo e gratuito per ottenere informazioni su molteplici aree chiave del commercio internazionale, e Il Punto di Ingresso Unico (Single Entry Point - SEP) della DG TRADE della Commissione europea, che è lo snodo per tutte le imprese dell'UE che si trovano ad affrontare problemi di accesso al mercato in Paesi terzi o che riscontrano il mancato rispetto degli impegni in materia di sostenibilità (CSS/SPG). 

Introdurrà e modererà i lavori Tindaro Paganini, direttore dell’Ufficio ICE di Bruxelles. Successivamente interverranno Simona Pinto e Petya Popova, funzionarie presso la Direzione generale del Commercio (DG TRADE) della Commissione europea. 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Per iscriverti, clicca QUI!

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.