Borsa Merci Telematica Italiana
Borsa Merci Telematica Italiana
Analisi di mercato
Borsa Merci Telematica Italiana (BMTI) pubblica mensilmente analisi di mercato nelle quali vengono riportate:
- le quotazioni derivanti dalle contrattazioni telematiche;
- le rilevazioni prezzi delle Camere di commercio;
- le notizie che i responsabili di mercato BMTI raccolgono direttamente dagli operatori.
Clicca qui per consultare le analisi mensili della Borsa Merci Telematica Italiana
Servizi a supporto delle imprese
Nell’attuale contesto economico di difficoltà, conseguenza anche dell’emergenza sanitaria, BMTI mette a disposizione servizi a supporto dell’attività delle imprese.
I servizi denominati Mercato Telematico delle Fatture - MTF (invoice trading) e Mercato Telematico Sicuro – MTS (assicurazione del credito) possono essere dei validi alleati delle imprese per favorire il loro accesso al credito o per proteggerle dal rischio di insolvenza.
I servizi sono riservati alle aziende che operano nei mercati telematici per la contrattazione dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici, gestiti da BMTI; alla pagina www.bmti.it/mercati-telematici/ l’elenco dei mercati telematici attivi e i moduli per l’iscrizione.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare le nostre pagine www.bmti.it/mercatotelematico-fatture/ e www.bmti.it/mercato-telematico-sicuro/ e a contattarci inviando una email a servizifinanziari@bmti.it. e/o sistemacamerale@bmti.it
Ittico BMTI: il mercato telematico dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura
Il Mercato telematico dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura è stato realizzato con l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità commerciali per le imprese della filiera ittica.
Mercato Catture indesiderate BMTI: Una nuova filiera circolare, dai pesci per tornare nuovamente ai pesci
Il Mercato telematico sperimentale delle catture indesiderate e sbarcate e dei prodotti derivati nasce con l’obiettivo di creare degli sbocchi commerciali per questi prodotti. L’obbligo di sbarco, da vincolo, diventa un’opportunità per le imprese della filiera ittica presenti sul territorio.