Webinar certificazione parità di genere: il nuovo bando, criteri e modalità di partecipazione per le imprese

Webinar certificazione parità di genere: il nuovo bando, criteri e modalità di partecipazione per le imprese

Pubblicato il nuovo avviso pubblico per la concessione di contributi destinati alla certificazione della parità di genere, una misura prevista dal PNRR. Per illustrare le modalità di partecipazione e per evidenziare le novità introdotte dal bando, Unioncamere terrà un webinar lunedì 24 febbraio, alle ore 15.00.  

Beneficiari delle agevolazioni di questo nuovo avviso sono micro, piccole e medie imprese o titolari di partita IVA che abbiano in pianta organica almeno un dipendente e che siano operanti in Italia.
Sono previste due linee di agevolazioni:

  • a) per l’assistenza tecnica e accompagnamento è prevista l’assegnazione di un contributo per ciascun soggetto (imprese e professionisti) fino a 2.500 euro
    sotto forma di servizi finalizzati a trasferire ai
    beneficiari della misura competenze
    specialistiche e strategiche per la
    certificazione della parità di genere;
  • b) per il rilascio della certificazione è prevista l’assegnazione di contributi fino a 12.500 euro sotto forma di servizi di certificazione della parità di genere erogati dagli Organismi di certificazione iscritti nell’apposito Elenco. 

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle 10:00 del 26 febbraio 2025 e fino alle 16:00 del 18 aprile 2025 attraverso il sistema restart.infocamere.it, accedendo con SPID/CIE/CNS.

Per partecipare al webinar informativo, registrati qui

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.