Start Cup Puglia 2023: aperte le candidature alla Gara dei Business Plan
Start Cup Puglia 2023: aperte le candidature alla Gara dei Business Plan
A partire dal 10 luglio ed entro le ore 12:00 del 20 settembre 2023 sarà possibile presentare la propria candidatura per partecipare alla Gara dei Business Plan, sezione competitiva dedicata ai business plan in una delle seguenti categorie:
- “Life Science-MEDTech”: prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone;
- “ICT”: prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media (e-commerce, social media, mobile, gaming ecc.);
- “Cleantech & Energy”: prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della produzione agricola, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione dell’energia;
- “Industrial”: prodotti e/o servizi innovativi per tutte quelle produzioni industriali che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato.
Nell’ambito della Business Plan Competition “Start Cup Puglia”, edizione 2023, il premio regionale per l’innovazione, organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia, Comitato promotore e PNI (Premio nazionale per l’innovazione), saranno premiate le iniziative imprenditoriali innovative, localizzate o in via di localizzazione nel territorio della Puglia.
Sono ammesse alla Business Plan Competition i progetti d’impresa presentati da:
- team informali, composti da un numero qualsiasi di componenti (anche di una sola persona fisica), che intendano avviare in Puglia un’impresa innovativa;
- imprese innovative, che siano state costituite a partire dal 1° ottobre 2022 o nel periodo tra gennaio e settembre 2022, ma che abbiano dichiarato l’inizio delle attività a partire dal 1° ottobre 2022.
I migliori piani d’impresa si sfideranno in una pitch session competitiva durante la finale a ottobre davanti a una giuria di imprenditori ed esperti che proclamerà i quattro vincitori a cui andranno premi in denaro di importo compreso tra i 3.000 e i 10.000 euro.
La giuria assegnerà altri premi speciali, mentre ulteriori premi in denaro e servizi saranno messi a disposizione dal Comitato promotore, costituito da Enti e organizzazioni che sostengono l’iniziativa e ne supportano la promozione.
L’iscrizione alla selezione è gratuita. Per partecipare è possibile accedere al sito www.startcup.puglia.it e compilare, entro le ore 12:00 del 20 settembre 2023, il formulario online relativo all’anagrafica progetto, al Business Plan e all’Executive Summary, redatti secondo gli schemi forniti nei documenti allegati alla pagina dedicata all’iscrizione.
Il regolamento dell’iniziativa è disponibile sul sito di ARTI a questo link: clicca QUI