Seminari Unioncamere per l’internazionalizzazione delle imprese italiane
Seminari Unioncamere per l’internazionalizzazione delle imprese italiane
- Webinar 18 luglio 2023 - Farnesina a sostegno delle imprese: l'evoluzione della finanza agevolata per l'internazionalizzazione.
- Webinar 24 luglio 2023 - Fondo Simest 394 per l'internazionalizzazione.
I seminari mirano a favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane illustrando il lancio delle nuove misure di finanza agevolata i nuovi strumenti rivolti alle imprese e come partecipare nel concreto a tale programma.
Il primo seminario, organizzato da Unioncamere, nell’ambito della collaborazione interistituzionale con il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e con la Simest – Gruppo CDP, avrà inizio alle ore 9:30 e sarà aperto dal vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani.
L’evento si inserisce nel quadro dell’azione della Farnesina a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, coinvolgendo la rete del progetto “Sostegno all’export dell’Italia” (SEI), con l’obiettivo di illustrare, in particolare, il lancio di nuove misure di finanza agevolata e un primo inquadramento generale dei diversi strumenti rivolti alle imprese.
Nel quadro delle attività del Progetto SEI - Sostegno all'export dell'Italia, Unioncamere nazionale, in collaborazione con Simest e Promos Italia, il secondo incontro sarà incentrato sul nuovo Fondo Simest 394 per l'internazionalizzazione e avrà un taglio maggiormente tecnico, volto a spiegare alle imprese come partecipare nel concreto a tale programma.
Per ricevere il link di partecipazione, per uno o entrambi gli eventi, bisognerà registrarsi QUI