Premio Top of The PID 2024

Torna l'iniziativa organizzata da Unioncamere per promuovere l’innovazione per il rilancio del turismo italiano e la valorizzazione dei Patrimoni UNESCO.

L'obiettivo di Top of the PID 2024, iniziativa dalla sinergia tra la rete dei Punti Impresa Digitale (PID) e l'Associazione Mirabilia delle Camere di Commercio è individuare e dare visibilità a progetti innovativi nell’ambito della Doppia Transizione e del nuovo paradigma “Transizione 5.0” nel settore turistico e culturale.

Saranno premiate le iniziative e i progetti presentati da singole imprese o da raggruppamenti di imprese rispetto ai seguenti ambiti di intervento:

• sostenibilità sia dal punto di vista ambientale che sociale;
  • manifattura intelligente e avanzata;
  • servizi e commercio;
  • turismo, cultura e creatività;
  • nuovi modelli di business 5.0;
  • artificial intelligence per la digital transformation;
  • education

I progetti saranno valutati sulla base della qualità delle proposte progettuali, il livello di innovazione e integrazione con le tecnologie 4.0 e considerando l'impatto e la replicabilità delle iniziative.
I premi previsti:

• Primo premio: assegno di € 3.000,00.
  • Secondo premio: soggiorno di 1 settimana per 2 persone in uno dei territori Mirabilia.
  • Terzo premio: soggiorno di 1 weekend per 2 persone in uno dei territori Mirabilia.

Per info e modalità di candidatura, vi invitiamo a consultare il Regolamento del “Top of the PID 2024” presente sul portale nazionale dei PID e inviare i documenti richiesti entro le ore 23.59 del 2 settembre 2024.

info: PID FOGGIA - Tel.0881797302 - 325 | email: pid@fg.camcom.it