Phenomena 2024, l’appuntamento dedicato all’imprenditoria femminile: incontri d’affari con buyers esteri fashion & food

Si svolgerà nella sede di Palazzo Pomilio a Pescara, nei giorni 4 e 5 luglio 2024, “Phenomena”, la manifestazione internazionale interamente dedicata all’imprenditoria femminile d’Italia, giunta alla quarta edizione nazionale.

L’evento nasce dalla collaborazione tra Regione Abruzzo, Camera di Commercio Chieti-Pescara, Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, Assocamerestero, CIF-Comitato per l’Imprenditoria Femminile ed IFTA-Independent Fashion Talent Association.

Nello specifico, l’evento prevede incontri B2B tra le imprenditrici attive nei settori agroalimentare e moda ed una delegazione di operatori esteri provenienti principalmente da Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Svizzera, Giappone.

Si tratta di un’opportunità per le imprese che hanno almeno una donna nella compagine sociale  e siano operanti in Italia nei seguenti settori:

• food&beverage (cibi, ingredienti, bevande alcoliche e analcoliche);
  • moda e accessori (abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori).

La partecipazione all’iniziativa prevede un costo di € 300,00+IVA, da corrispondere soltanto in caso di ricezione della conferma di ammissione a Phenomena. Tale quota consentirà all’impresa di avere a disposizione uno spazio espositivo personalizzato, in maniera tale da gestire al meglio la presentazione dei prodotti e gli incontri d’affari con i buyers esteri del settore di riferimento, che saranno supportati da interprete, laddove necessario.

Il modulo di candidatura, presente in allegato, deve essere inviato a mezzo PEC all’indirizzo agenziadisviluppo@pec.chpe.camcom.it entro e non oltre il 20 maggio 2024.
La valutazione delle candidature sarà effettuata da una commissione interna e l’esito sarà comunicato a mezzo PEC entro venerdì 24 maggio 2024, unitamente agli estremi per il pagamento.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti e le modalità di ammissione, è possibile consultare la circolare in allegato.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: marco.pesce@chpe.camcom.it, telefono: 0871-354304 (Marco Pesce).