Hort Connections 2025: la Puglia protagonista in Australia con un’area espositiva dedicata
Hort Connections 2025: la Puglia protagonista in Australia con un’area espositiva dedicata
Unioncamere Puglia, insieme al Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela Ambientale e in collaborazione con il Dipartimento allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, promuove per la prima volta la partecipazione delle imprese pugliesi a “Hort Connections 2025”, che si terrà dal 4 al 6 giugno a Brisbane, in Australia.
“Hort Connections”, salone leader in Australia per i settori ortofrutticoli e florovivaistici, riunisce imprese e professionisti che presentano nel nuovissimo continente le ultime ricerche tecnologie e innovazioni del comparto. L’ultima edizione, tenutasi a Melbourne, ha visto la partecipazione di oltre 200 espositori e più di 4.000 visitatori da tutto il mondo.
È prevista un’area espositiva collettiva di 36 mq riservata alle imprese pugliesi dell’intera filiera ortofrutticola: dalle aziende agricole ai produttori di sistemi e macchinari per l’orticoltura e la frutticoltura, fino alle imprese fornitrici di servizi di assistenza tecnica.
A differenza di altre manifestazioni, non saranno dunque previsti stand individuali, ma uno spazio comune attrezzato per incontri e workshop informativi e promozionali, con l’obiettivo di valorizzare un sistema di offerta e il know how regionale.
In virtù delle azioni messe in atto della Regione Puglia, che contribuisce con il 35% del costo totale, la quota di partecipazione a carico delle aziende sarà di 1.690 euro (oltre IVA).
Le aziende interessate dovranno, entro e non oltre le ore 09:00 di giovedì 20 marzo 2025:
- iscriversi, compilando il modulo al link https://forms.gle/imfAbp2auGxbzcTc6;
- scaricare la domanda di ammissione presente nel suddetto modulo ed inviarla, debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all’indirizzo fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it, inserendo come oggetto “Hort Connections 2025”.
L’accoglimento delle domande di partecipazione avverrà in ordine cronologico di arrivo della PEC.
Per maggiori dettagli, consultare la Nota informativa in allegato.