Concorso per i migliori pani e prodotti da forno tradizionali

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con le associazioni di categoria e le istituzioni gastronomiche del territorio, indice il bando di concorso per i "Migliori pani e prodotti da forno tradizionali” al fine di promuovere e valorizzare le eccellenze artigianali locali nel settore della panificazione.

L'obiettivo è mantenere viva la tradizione e valorizzare la qualità dei prodotti da forno del nostro territorio.

A chi è rivolto

Il bando è riservato ai soli pani e prodotti da forno prodotti nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Foggia, ottenuti da sistemi di lievitazione con lievito madre, lievito compresso o di birra, biga o pasta di riporto e sistemi di produzione artigianali e tradizionali, assenza di additivi, nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti.

Tipologia prodotti

• pane tradizionale di frumento tenero;
  • pane tradizionale di frumento duro;
  • pane integrale;
  • pane ottenuto da miscele di frumento tenero e duro;
  • pane di frumento miscelato con altri cereali (ad esempio, segale);
  • pani innovativi (aggiunta di semi, olive, frutta secca, ecc. );
  • pani e dolci rituali (ad esempio, pup’rat, taralli dolci, cacciandr, canestrello, ecc.);
  • paposcia;
  • taralli salati e scaldatelli.

Quando

Presentazione delle domande di partecipazione a partire dal 20 ottobre 2024 fino al 20 novembre 2024.

Modalità di invio della domanda

Le domande di partecipazione compilate utilizzando il modello allegato, firmate digitalmente, devono essere trasmesse a mezzo PEC al seguente indirizzo: cciaa@fg.legalmail.camcom.it

Informazioni

Email a cui sottoporre quesiti e chiarimenti: imprese@fg.camcom.it, indicando nell'oggetto il bando per cui si chiede assistenza.

Moduli e documentazione

Moduli