Webinar “Sottoprodotti e sviluppo sostenibile. La corretta gestione dei residui di produzione nell'economia circolare”

Il 4 luglio 2024, dalle 9:30 alle 12:30, Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Camere di commercio pugliesi, il Laboratorio Chimico della Camera di commercio Torino e il coinvolgimento di Ecocerved, la società per l’ambiente delle Camere di commercio d’Italia, organizza un evento rivolto alle aziende e ai professionisti per approfondire il tema dei sottoprodotti, ossia i residui di produzione che possono essere gestiti come beni e non come rifiuti.

L'obiettivo è illustrare alle imprese produttrici tale opportunità, come contributo alla transizione verso un'economia circolare ed al raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile.
Osservando scrupolosamente l’iter previsto dalla normativa di riferimento, infatti, alcuni residui/scarti derivanti da un processo produttivo possono essere impiegati in sostituzione delle materie prime di tipo materico o energetico, incidendo positivamente sia in termini strategici che economici per l’azienda, ma anche per migliorare le proprie prestazioni ambientali.

La partecipazione al webinar, tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita, previa iscrizione, da effettuarsi entro il 3 luglio 2024.
Per partecipare, iscriviti gratuitamente QUI.

Il programma, in formato pdf, è disponibile in allegato.