SPLASH 7 Hospitality Expo: Bari, dal 9 al 12 marzo 2025

SPLASH 7 Hospitality Expo: Bari, dal 9 al 12 marzo 2025

Il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia ha comunicato che intende fornire il proprio sostegno alle imprese nell’ambito del “Programma di Promozione Agroalimentare 2024/2026”, per la partecipazione alla manifestazione “SPLASH 7 Hospitality Expo” che si svolgerà presso la Fiera del Levante di Bari, dal 9 al 12 marzo 2025.

Si tratta della settima edizione della fiera dell'hospitality, dedicata al food and beverage, evento B2B di riferimento per il settore Ho.Re.Ca nel Sud Italia, riconosciuto come fiera internazionale.

La manifestazione, che quest’anno si estende su 4.000 mq., vedrà la partecipazione di circa 120 espositori e si pone l’obiettivo principale di facilitare l’incontro tra i professionisti del settore HoReCa (Hotellerie-Restaurant-Café) e i principali fornitori a livello nazionale e internazionale, con un’attesa di 30.000 visitatori e top buyer provenienti da 20 paesi diversi.

In allegato si trasmette ulteriore documentazione esplicativa della manifestazione.

Come di consueto, Unioncamere Puglia, sulla base dell’accordo di cooperazione in corso da anni con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia, collaborerà per il coordinamento della partecipazione delle imprese pugliesi del settore, che troveranno spazio in una specifica area dedicata.

In virtù delle azioni messe in campo dalla Regione Puglia, che sosterrà con il 35% il costo dello spazio preallestito, la quota a carico delle imprese aderenti è pari a € 585 (invece di € 900) oltre IVA.

Tale quota comprende l’acquisizione di un desk con i servizi inclusi specificati nel file allegato.

Restano escluse dalla suddetta quota le spese di viaggio, vitto e alloggio dei propri rappresentanti, le spese relative alla spedizione della merce esposta in Fiera, le spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dalla scrivente, nonché quanto non espressamente comunicato.

Il contributo regionale sulla spesa relativa all’acquisizione del desk è alternativo e non cumulabile con eventuale altro finanziamento richiesto ed ottenuto per le stesse spese.

Si ricorda che la partecipazione delle piccole e medie imprese si configura come contributo soggetto a “regime de minimis”.

Le aziende interessate dovranno, a partire dalle ore 9:00 del 17 gennaio 2025 e entro e non oltre le ore 18:00 del 27 gennaio 2025:

  • iscriversi, compilando il modulo al link https://forms.gle/ZsHVoQm7yeB8ERV37;
  • scaricare la domanda di ammissione presente nel suddetto modulo ed inviarla, debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all’indirizzo: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it.

Le domande pervenute tramite altri sistemi non saranno accettate; inoltre, non saranno ammesse le candidature che non abbiano completato entrambi i precedenti passaggi.

L’accoglimento delle domande di partecipazione avverrà in ordine cronologico di arrivo della PEC, dando priorità alle aziende in possesso di marchi comunitari DOCG, DOC, IGT, DOP, IGP, Bio, STG; si terrà, altresì, conto del criterio della rappresentatività territoriale prescritto dal Regolamento per la partecipazione alle fiere di Unioncamere Puglia.

Le domande in regola ma eccedenti le postazioni preventivate saranno collocate in lista d’attesa. Tale lista sarà utilizzata in caso di ampliamento dell’area espositiva o di rinuncia di aziende già inserite.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti riferimenti:

Dott.ssa Valentina Potenza, e-mail: valentina.potenza@unioncamerepuglia.it tel.: 080/2174529

Dott.ssa Cinzia Guzzardo, e-mail: cinzia.guzzardo@unioncamerepuglia.it tel.: 080/2174523

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.