Mirabilia 2024: la provincia di Foggia presente con 13 aziende.

Inaugurata questa mattina a Perugia, Mirabilia 2024, la prestigiosa manifestazione che promuove il patrimonio culturale, artistico e naturale dei siti UNESCO e delle eccellenze enogastronomiche italiane. L’evento di quest’anno, giunto alla sua 12a edizione, si conferma un appuntamento chiave per il confronto e la crescita delle imprese turistiche e del Food & Drink.

Uno spazio che offre agli operatori del settore la possibilità di incontrare buyers internazionali, promuovendo il turismo e i territori attraverso le tradizioni culinarie locali, con l’obiettivo di creare sinergie tra il turismo culturale e l’enogastronomia.

La Camera di Commercio di Foggia, socio di Mirabilia Network assieme ad altre 20 Camere di Commercio,  partecipa da protagonista all’edizione del 2024 con 13 aziende di Capitanata, rappresentanti delle eccellenze enogastronomiche del territorio: Sacco Vignaioli Apuli (Torremaggiore), Masseria Dauna (San Severo), Cantine Re Dauno (San Severo), BuondiOli (Carpino), Pastificio Casa Prencipe (Monte Sant’Angelo), Azienda Agricola Campanile Michele (Foggia), Agricola Piano (Apricena), Domus Hortae (Ortanova), Cantine Massimo Leone (Foggia), Bioricci (Lucera), Pianta Rei (Torremaggiore), Donnapulia (Trinitapoli), Terre di Maria (Foggia).

Nella due giorni di Perugia, le aziende daune esporranno prodotti tipici di alta qualità che valorizzano le peculiarità e le specificità della Capitanata. Un momento unico per incontrare buyers internazionali e per raccontare la propria storia aziendale e la cultura del territorio.

Presente a Perugia anche il vicepresidente dell’Ente camerale, Marino Pilati, che ha partecipato ai lavori e ha voluto personalmente incontrare e sostenere gli imprenditori dauni.

La Camera di Commercio di Foggia, inoltre, di concerto con le aziende partecipanti a Mirabilia 2024, ha organizzato un evento aggiuntivo alla manifestazione di Perugia. Dal 17 al 19 ottobre, infatti, alcuni buyers selezionati - esperti nel settore food tourism - scenderanno a Foggia e, in un vero e proprio tour, visiteranno le aziende di Capitanata attraverso il racconto e la scoperta delle località del Gargano e della Daunia.

Aggiornato il   14/10/2024 - 14:43
Data comunicato