PROGETTO STAY EXPORT
PROGETTO STAY EXPORT
La Camera di Commercio di Foggia, nell’ambito del progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia, partecipa al progetto STAY EXPORT, promosso da Unioncamere, collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all'estero (CCIE).
Stay Export è un percorso di sostegno alle imprese esportatrici per aiutarle a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali, rilevate in questa fase emergenziale e a rafforzare la loro presenza all'estero.
Per i 45 paesi esteri più importanti per l’interscambio commerciale dell'Italia. Le CCIE forniscono informazioni utili e primo orientamento attraverso webinar settoriali o inerenti a tematiche specifiche, in cui vengono illustrate le caratteristiche del mercato per i prodotti in esame e le opportunità di business per le aziende italiane.
Numero di imprese ammesse: 10
La partecipazione a tutte le iniziative (webinar, eventuale web-mentoring e assistenza specialistica) è gratuita.
Le imprese interessate dovranno inviare la scheda di adesione a mezzo PEC all'indirizzo cciaa@fg.legalmail.camcom.it e, per conoscenza, all’indirizzo email: internazionalizzazione@fg.camcom.it a partire da venerdì 18 settembre a lunedì 28 settembre 2020.
Per partecipare al progetto è necessario essere iscritti al Progetto SEI (www.sostegnoexport.it - la password è progettosei).
Le imprese partecipanti ai webinar potranno poi essere selezionate per ricevere dalle CCIE ulteriore supporto in termini di web-mentoring (affiancamento personalizzato) ed assistenza specialistica gratuita, anche attraverso consulenti specializzati in loco.
In tal caso le attività rientreranno nel regime de minimis degli aiuti di Stato.
Per ulteriori informazioni e per verificare i webinar di maggiore interesse per la tua impresa, vedi gli allegati.